Michele Lorenzini

Qualcosa su di me...

Michele Lorenzini è nato a Rovereto (TN) nel 1975.

Fin da giovane viene attratto dal piacere del disegno, a cui dedica parte del suo tempo, approfondendo in particolar modo la tecnica della china.

Next

L’amore per la natura ed il fascino del territorio, nella varietà dei suoi panorami che spaziano dall’ambiente lacustre a quello di alta montagna, lo portano nel tempo a sviluppare l’interesse per la fotografia e gli aprono la strada verso il mondo delle tecniche pittoriche. La laurea in informatica ed il suo lavoro sul computer non lo distolgono dalla sua passione. Affascinato dalla magia dell’acquerello, dal 2011 frequenta diversi corsi tenuti da maestri italiani e internazionali quali Reinhard Ploner, Nicoletta Briarava, Thomas W. Shaller, Stefania Albiero, Valerio Libralato.

Next

Dal 2013 è membro del Gruppo Studio Arti Visuali 2001 di Trento dove, sotto la guida del maestro prof. Bruno Degasperi, prosegue l’affinamento delle capacità grafiche e disegnative, partecipando alle mostre collettive organizzate dall'Associazione.

Next

La passione per le tecniche della china e dell’acquerello lo portano a cercare un connubio tra le due, esplorando le capacità espressive della china acquerellata e delle tecniche miste come acquerello e inchiostro. Negli ultimi anni affianca anche alcune esperienze con le tecniche calcografiche dell’acquaforte e punta secca.

Next

Il piacere di trascorrere del tempo all’aria aperta procura suggestioni naturali per i propri lavori, celate nei mille volti della natura e della montagna, negli scorci di architetture rurali conservate nei piccoli borghi, e in tutte quelle occasioni in cui l’occhio si ferma e la mano vuole iniziare a disegnare...